Esattamente un anno fa, Valve annunciò di aver messo in pausa tutti gli aggiornamenti futuri di Artifact al fine di dedicarsi al rilancio completo del gioco di carte digitale ispirato a Dota 2. Ora la compagnia di Bellevue ha annunciato la beta 2.0 di Artifact, una versione del tutto rinnovata del gioco che andrà a stravolgere il titolo originale.
Valve spiega di essersi concentrata principalmente sulle modifiche al gameplay. Tra queste, la novità più importante è lo zoom indietro, che consente ai giocatori di visualizzare tutte e tre le corsie contemporaneamente. La maggior parte degli effetti funzionano ancora sulle singole corsie, quindi resteranno invariati, ma è meno probabile che un giocatore resti escluso come in precedenza. In più, il team di sviluppo ha provato a rendere il gioco più semplice da imparare, aggiungendo anche una nuova modalità di draft, il Draft Eroe, in cui provare a costruire i mazzi senza stress eccessivo.
Infine, la compagnia fa sapere che l’accesso alla beta 2.0 di Artifact sarà a inviti. I primi accessi verranno forniti ai possessori del gioco, ma comprando adesso il titolo in questione non verrà garantito un invito alla beta dal momento che questi verranno concessi a seconda della data di acquisto, dunque gli acquirenti più recenti avranno meno chance di riceverne uno, perlomeno in queste fasi iniziali.