Da poche ore è finalmente disponibile sull’eshop di Nintendo Switch e sul PlayStation Store il racing game dedicato a Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma, edito originariamente nel 1999 per sfruttare il traino della pellicola cinematografica.
La remaster per PS4 e Switch di Star Wars Episode 1: Racer era stata originariamente annunciata lo scorso marzo, promettendo la pubblicazione del titolo entro lo scorso mese, salvo poi venire rinviato a data da destinarsi senza apparente motivo.
Il gioco, un tempo esclusiva Nintendo 64 e PC, permette di provare le emozioni delle corse degli sgusci, potendo selezionare diversi piloti e affrontare una campagna single player o sfide in multiplayer locale tramite split-screen.
Se già all’epoca della sua prima pubblicazione Star Wars Episode 1: Racer non aveva convinto per varietà di scenari e quantità di contenuti, quantomeno la riedizione prova a puntare su un prezzo budget di poco più di 13 euro che potrebbe spingere gli appassionati a dargli comunque una chance.