The Farm 51 e il publisher All In! Games hanno annunciato che Chernobylite sta per approdare anche su PS5 e Xbox Series X|S. Sulle console di nuova generazione, ma forse sarebbe meglio dire di quella corrente, il survival ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl potrà contare su diverse migliorie grafiche: tra queste spiccano la presenza del ray tracing in tempo reale e due modalità di visualizzazione.
Su PS5 e Xbox Series X|S, infatti, il gioco potrà girare in risoluzione dinamica fino a 4K e 30 fps, oppure per chi preferisce un frame rate più alto è possibile sacrificare la risoluzione (1080p) in favore dei 60 fps. La versione per PlayStation 5 supporterà anche i feedback aptici e i trigger adattivi del DualSense. Viene inoltre fatto sapere che i possessori del gioco su PS4 e Xbox One riceveranno gratuitamente l’aggiornamento alle versioni per le console della generazione successiva.
L’uscita di Chernobylite per PS5 e Xbox Series X|S è fissata al prossimo 21 aprile; lo stesso giorno verrà pubblicata anche una versione cosiddetta PC Enhanced che introdurrà anche su computer le migliorie grafiche previste su console. Anche in questo caso l’aggiornamento sarà gratuito.