Netflix: appena l'1% degli abbonati gioca ai videogiochi ogni giorno

Stando a un report diffuso dal network CNBC, poco meno dell’1% degli abbonati di Netflix usufruisce quotidianamente del catalogo di videogiochi incluso nell’abbonamento. Ciò significa che dei 247,15 milioni di abbonati, una media di circa 2,2 milioni di persone hanno videogiocato ogni giorno di settembre ad almeno un titolo offerto da Netflix.

La traiettoria non è diversa da quanto abbiamo visto in passato,” ha dichiarato il co-CEO Greg Peterson. “Quando abbiamo debuttato in una nuova regione, oppure quando abbiamo lanciato nuovi generi come i fuori copione, abbiamo dovuto prima gattonare, poi camminare, e poi correre, ma vediamo enormi opportunità a lungo termine per creare valore.

Tali numeri non sembrano quindi preoccupare Netflix, che invece continua a investire nei videogiochi cercando di entrare in punta di piedi in questo mercato. Basti pensare che nell’ultimo anno il catalogo di videogiochi inclusi nell’abbonamento è cresciuto da 24 a 77 titoli, mentre ha già acquisito e aperto nuovi studi di sviluppo, e sta anche sviluppando uno sparatutto per PC assieme al veterano di Halo Joseph Staten.

Netflix videogiochi

Articolo precedente
Fallout Serie TV Los Angeles Vault 33

La serie TV di Fallout debutterà ad aprile 2024

Articolo successivo
death of the fallen Lords of the Fallen vendite

Lords of the Fallen ha venduto un milione di copie

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata