The Day Before è stato rimosso da Steam, Fntastic chiude i battenti

A pochi giorni dall’uscita di The Day Before in Accesso Anticipato su Steam, lo studio di sviluppo Fntastic ha annunciato l’imminente chiusura a causa del flop commerciale del gioco. Tramite un messaggio diffuso via social, il team fa sapere di non avere i mezzi finanziari per continuare a sviluppare il videogioco.

Secondo quanto riportato da Game Developer, The Day Before avrebbe venduto poco più di 200 mila copie nei primi giorni di permanenza sul mercato, tuttavia oltre 91 mila utenti hanno immediatamente chiesto un rimborso. Nel frattempo il numero di giocatori attivi sui server è crollato repentinamente, condannando di fatto il gioco all’oblio.

In seguito all’annuncio della chiusura di Fntastic, il videogioco è stato rimosso dalla vendita su Steam, sebbene gli sviluppatori abbiano dichiarato che i server rimarranno aperti nell’immediato futuro. Il publisher MyTona, invece, ha fatto sapere di aver contattato Valve affinché i rimborsi vengano aperti a chiunque abbia acquistato The Day Before, a prescindere dalla quantità di ore trascorse sui server. Fntastic ha successivamente affermato che non riceverà nulla dalla vendita del gioco.

The Day Before Fntastic

Articolo precedente

Soul Tolerance: Prologue è ora disponibile

Articolo successivo
timesplitters free radical design

Free Radical Design, lo studio di TimeSplitters, ha chiuso

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata