Annunciato quasi cinque anni fa, il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo sta vivendo uno sviluppo decisamente travagliato. In principio in lavorazione presso gli studi di Ubisoft Mumbai e Pune, il rifacimento è stato dapprima rinviato a tempo indefinito e successivamente spostato nelle mani del team di Ubisoft Montreal e Toronto, dove i lavori sono ripartiti da zero.
Ora gli sviluppatori hanno diffuso un breve messaggio tramite il quale ribadiscono di essere al lavoro sul progetto. “Sì, siamo ancora immersi nel gioco: esploriamo, costruiamo e ci assicuriamo che le sabbie scorrano con uno scopo preciso,” si legge sui social. “Questo gioco è in sviluppo da un team che ci tiene davvero e che mette il cuore (e un sacco di caffè) in ogni fase dei lavori. Grazie per essere ancora con noi.”
A corredo del comunicato è stata diffusa la nuova immagine presente in calce all’articolo. Ricordiamo che il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è ancora sprovvisto di una data di uscita, tuttavia l’anno scorso venne dichiarato che il gioco sarebbe uscito nel 2026. Sarà ancora così?