Dopo l’iniziale cancellazione del videogioco e le indiscrezioni sulla chiusura di Romero Games, lo studio di sviluppo irlandese fondato da John e Brenda Romero ha deciso di fare chiarezza. Tramite un post diffuso nelle scorse ore via social, lo studio smentisce di aver chiuso i battenti precisando che il progetto è stato effettivamente cancellato.
Viene ribadito che Romero Games ha perso il finanziamento da parte di un publisher che ha deciso di tirarsi indietro dall’investimento, inoltre l’accordo di non divulgazione firmato dallo studio impedisce di fare il nome di tale editore. Tuttavia varie indiscrezioni affidabili lascerebbero intendere che John e Brenda Romero stessero lavorando assieme a Microsoft e Xbox. Di conseguenza, lo studio ha dovuto rivalutare le posizioni di tutti i membri dello staff, licenziando buona parte del team.
C’è però una speranza: viene fatto sapere che la società è in contatto con vari publisher per cercare di completare lo sviluppo del progetto. Al momento Romero Games sta valutando ogni opportunità, nella speranza che venga firmato un nuovo accordo in grado di salvare lo studio e il progetto che al momento risulta in ogni caso cancellato.