Annunciato NBA 2K26, svelati gli atleti di copertina

2K Games ha annunciato NBA 2K26, l’ultima iterazione della serie di videogiochi di basket in uscita tra meno di due mesi su PC e console. Sono stati svelati anche gli atleti presenti sulle copertine delle diverse edizioni del gioco.

Shai Gilgeous-Alexander, playmaker degli Oklahoma City Thunder, tre volte All-Star, MVP KIA della stagione 2024-25 e MVP delle Finals NBA, sarà l’atleta di copertina dell’NBA 2K26 Standard Edition. Angel Reese, ala dei Chicago Sky, All-Star WNBA AT&T, membro del 2024 All-Rookie Team e campionessa NCAA, sarà sulla copertina dell’NBA 2K26 WNBA Edition (quest’ultima un’esclusiva fisica disponibile solo negli Stati Uniti d’America). Carmelo Anthony, membro della Classe 2025 della Naismith Basketball Hall of Fame, 10 volte All-Star NBA, tre volte medaglia d’oro olimpica e incluso nel Team del 75º anniversario della NBA, sarà protagonista dell’NBA 2K26 Superstar Edition. Gilgeous-Alexander, Reese e Anthony condivideranno anche la copertina della NBA 2K26 Leave No Doubt Edition.

Il QI cestistico d’élite e la freddezza glaciale di SGA, uniti al suo stile effortless da strada, la grinta di Angel in campo e la sua capacità di dominare il momento e la reputazione di Carmelo come uno dei più iconici trendsetter e realizzatori prolifici della storia NBA non lasciano dubbi: sono superstar sul parquet e in ogni stanza in cui entrano“, ha dichiarato Zak Armitage, SVP e General Manager di NBA 2K. “NBA 2K26 chiede di dimostrare il proprio valore in campo e immortala la grandezza. Questi tre atleti sono tra le personalità più audaci, sicure e stilose dell’NBA e della WNBA.

Ogni bambino che cresce giocando a basket si immagina un giorno sulla copertina di NBA 2K – è un sogno che si avvera, soprattutto dopo un Campionato NBA“, ha affermato Shai Gilgeous-Alexander. “Essere sulla copertina è iconico, ma collaborare con 2K e Visual Concepts per influenzare l’esperienza di gioco –
dalla selezione degli outfit nel tunnel alla colonna sonora su cui si gioca – è ciò che rende tutto questo davvero speciale.

Essere sulla copertina di NBA 2K26 e lanciare la mia prima scarpa firmata con Reebok, la Angel Reese 1, su quella stessa copertina, è più di un traguardo – è un messaggio“, ha dichiarato Angel Reese. “È questione di rappresentanza, di dimostrare alle giovani ragazze che possono essere sicure, audaci e occupare spazio senza scusarsi. Entrare nella storia di NBA 2K è un onore speciale che riflette non solo il mio percorso, ma anche quello di tutte le veterane WNBA che hanno spianato la strada e il crescente impatto della lega nel suo insieme. Sono orgogliosa di far parte di un gioco che continua a valorizzare il basket femminile e non vedo l’ora che i fan scoprano come NBA 2K26 darà vita al nostro sport come mai prima d’ora.

Da oltre 20 anni i fan di 2K fanno parte del mio percorso“, ha detto Carmelo Anthony. “Essere celebrato sulla copertina di NBA 2K26 e introdotto nella Hall of Fame nello stesso anno è surreale. È una celebrazione di ogni capitolo, di ogni città che mi ha accolto, di ogni squadra che ha creduto in me e di ogni persona che ha fatto parte di questo percorso.

NBA 2K26 sarà disponibile dal 5 settembre 2025 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Nintendo Switch e Switch 2. I giocatori che acquisteranno la Superstar Edition o la Leave No Doubt Edition avranno accesso al gioco con una settimana di anticipo, dal 29 agosto.

Articolo precedente

Subnautica 2 rinviato, dubbi sulle spiegazioni fornite da Krafton

Articolo successivo
Stalker 2 Heart of Chornobyl gameplay 06

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è in arrivo su PS5

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata