Virtuos licenzia circa 270 dipendenti tra Asia ed Europa

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

PC PS5 Xbox Series X

Virtuos licenzia circa 270 dipendenti tra Asia ed Europa

La scure dei licenziamenti si è abbattuta anche su Virtuos, la società cinese specializzata in conversioni e co-developing con sedi disseminate in giro per il globo. Con un comunicato diffuso nelle scorse ore, la società ha fatto sapere di aver mandato a casa circa 270 dipendenti, pari al 7% della sua forza lavoro complessiva.

Poiché lo sviluppo dei videogiochi diventa sempre più complesso, stiamo riallineando la nostra presenza e le nostre capacità a livello globale per rafforzare la nostra offerta nel co-developing di alto valore, che spazia dalla progettazione completa di videogiochi al comparto artistico avanzato, includendo la produzione di contenuti creativi e live service,” si legge nella nota. “Questa evoluzione comporta un riassetto dei ruoli nei nostri studi e nelle nostre aree geografiche d’interesse. Circa il 7% della forza lavoro globale di Virtuos è stato coinvolto, principalmente nei team che hanno dovuto avuto minore carico di lavoro e hanno dovuto far fronte a una domanda più lenta a causa dei cambiamenti strutturali del settore. Ciò include circa 200 ruoli in Asia e 70 in Europa, di cui meno di 10 in Francia, dove si trova il team principale che lavora su Oblivion Remastered.

Virtuos ha fatto sapere che continuerà a lavorare con i partner esterni sui progetti già annunciati, tra cui il supporto a Oblivion Remastered e a Cyberpunk 2077, oltre allo sviluppo dell’imminente Metal Gear Solid Δ: Snake Eater.

Articolo precedente

Electronic Arts presenta ufficialmente EA Sports FC 26

Articolo successivo
Mortal Kombat 2 film trailer

Mortal Kombat 2: ecco il trailer del film

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata