Dopo circa sette anni dall’acquisizione, The Chinese Room torna indipendente da Sumo Group grazie a un buyout effettuato dai manager dello studio. L’accordo è stato possibile grazie alla società di investimenti Hiro Capital, che ha fornito i fondi necessari per portare a termine l’operazione.
“Questo buyout ci permette di continuare a lavorare su proprietà intellettuali nuove e originali, ma anche di collaborare con altri studi su altri progetti quando si adattano alla nostra visione“, ha affermato il capo dello studio Ed Daly (tramite IGN). “Questo è ciò che stiamo facendo e vogliamo continuare a farlo, quindi siamo felici di proseguire in questa direzione.”
The Chinese Room ha da poco pubblicato Siren’s Rest, il DLC dell’avventura horror Still Wakes the Deep, mentre tra qualche mese dovrebbe uscire il tanto atteso Vampire: The Masquerade Bloodlines 2, la cui pubblicazione è prevista a ottobre. Ricordiamo, però, che il mese scorso The Chinese Room ha dovuto dire addio a un numero imprecisato di dipendenti in seguito a un round di licenziamenti.