Gli organizzatori di gamescom hanno fatto sapere che durante l’edizione di quest’anno si terrà, per la prima volta, una conferenza internazionale per sviluppatori intitolata “devcom”, al cui interno verrà inserita anche la nuova edizione di Respawn, dove debutterà un nuovo e intrigante format di discussione, i Late Night Talk.
La devcom 2017 si terrà dal 20 al 24 agosto: i primi due giorni saranno dedicati a Respawn, mentre i successivi saranno un susseguirsi di conferenze, summit, workshop, eventi di networking e keynote aperti al pubblico, in cui interverranno figure di rilievo dell’industry videoludica. La collocazione spaziale – nel centro Congressi di Kolnmesse) e temporale nella settimana della fiera di settore più importante d’Europa (che si svolge dal 23 al 26 agosto) assume un significato ben preciso, quello di rendere ancor più centrale e rilevante la kermesse di Colonia.
A occuparsi dell’organizzazione di devcom sarà Aruba Events, in collaborazione con BIU, l’associazione di categoria videoludica tedesca, e naturalmente Koelnmesse GmbH, che si occupa di gamescom. Media partner dell’iniziativa sul territorio tedesco sarà Computec Media GmbH (gamesbusiness.de, golem.de, gamesworld.de).