satoru iwata nintendo switch

Nintendo

3DS Mobile Switch Wii U

Miyamoto parla del ruolo di Satoru Iwata nello sviluppo di Nintendo Switch

In una recente intervista concessa ai taccuini del Time, Shigeru Miyamoto ha parlato del ruolo di Satoru Iwata nella realizzazione di Nintendo Switch.
Nonostante non sia purtroppo riuscito ad assistere all’annuncio della console, il compianto ex presidente della casa di Kyoto ha supervisionato i lavori e si può dire che è stato proprio lui il capo del progetto fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2015. Stando a quanto dichiarato da Miyamoto, l’idea di concentrarsi su un dispositivo che consentisse agli utenti di giocare ovunque si trovino è un qualcosa che stava molto a cuore a Iwata: il progetto iniziale ruotava proprio attorno al concetto di sistema che potesse unire le persone, sia online che offline, e la sua portabilità avrebbe senza dubbio migliorato i rapporti interpersonali.

satoru iwata nintendo switch

Articolo precedente
the batman regista

The Batman ha finalmente un nuovo regista

Articolo successivo
Halo Wars 2 versione fisica pc cancellata

Halo Wars 2: cancellata la versione fisica per PC negli USA

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata