Nel futuro, fare il minatore nello spazio è uno dei modi migliori per campare. Specialmente se siete dei nani, e avete una folta barba. La compagnia Deep Rock Galactic è specializzata nel mettere al sicuro i più pericolosi siti minerari dell’intera galassia, e per farlo chiama i suoi minatori mercenari più tosti, i nani, specializzati nel sopravvivere sottoterra, nelle più avverse condizioni possibili, pronti ad affrontare ogni sorta di pericolo.
Queste le premesse di Deep Rock Galactic, shooter in prima persona cooperativo sviluppato con l’Unreal Engine 4, nel quale fino a quattro giocatori contemporaneamente potranno divertirsi ad affrontare dungeon generati proceduralmente. Le missioni permetteranno di mettere le mani su ricchezze inestimabili nascoste nel sottosuolo, migliorare le abilità del proprio personaggio, e ovviamente sbloccare una buona quantità di armi ed equipaggiamento.
Il gioco arriverà su Steam in Accesso Anticipato nella prossima primavera, ma già da oggi è possibile iscriversi alla fase alpha. Noi l’abbiamo già fatto, e ammesso che si riveli sufficientemente stabile, ci tufferemo nelle profondità delle miniere cosmiche e vi racconteremo la vita dei nani scavatori quanto prima!
Deep Rock Galactic è sviluppato dai danesi di Ghost Ship Games, e pubblicato da Coffee Stain.
Sito ufficiale: ghostship.dk