The Surge si mostra oggi con un nuovo trailer dietro le quinte, dove il team di sviluppo Deck13 spiega come hanno creato il cruento sistema di combattimento e l’ambientazione fantascientifica unica che caratterizza il gioco.
Il titolo ci immergerà all’interno di un mondo industrializzato di un futuro prossimo, afflitto da problemi di devastazione ambientale, corporativismo e di un uso improprio della tecnologia odierna. Nel gioco prenderemo il controllo di Warren e del suo esoscheletro, esplorando ambientazioni ricche di dettagli e piene di segreti mentre ci inoltreremo nel complesso devastato della società tecnologica CREO – Il tutto dovendo affrontare robot fuori controllo ed ex-dipendenti ormai impazziti a causa del loro impianto cranico malfunzionante.
Sfruttando il sistema di puntamento agli arti potremo identificare i punti deboli dei nemici – ma attenzione: come ha detto Thorsten Lange di Deck13, “è una regola che vale anche per i nemici”. Anche il posizionamento è di estrema importanza, poiché un singolo passo falso potrebbe decretare la nostra morte. Warren non è il classico “supereroe potentissimo”, e le animazioni di combattimento sono estremamente credibili grazie all’esteso utilizzo del motion capture con appositi stuntman, dando al combattimento una sensazione realistica di pesantezza che lo rende estremamente soddisfacente.