Nei giorni scorsi, Rockstar Games ha intimato di cessare qualsiasi attività al team di modder che si occupa dello sviluppo di OpenIV, un insieme di strumenti per il modding di Grand Theft Auto V e di altri titoli della software house britannica.
Ebbene, questa decisione di eliminare quasi completamente la scena delle mod di GTA V ha fatto infuriare la community di giocatori PC. Nelle ultime ore, difatti, gli utenti che hanno acquistato il gioco su Steam hanno deciso di esprimere tutto il loro disappunto lasciando una recensione negativa sulla pagina del prodotto presente sulla piattaforma di digital delivery di Valve.
La faccenda ha raggiunto un livello tale da influire sulla valutazione relativa alle recensioni degli ultimi trenta giorni, tanto che ora questa è diventata “estremamente negativa” a causa degli oltre 40 mila pareri contrari; mentre quella complessiva, che tiene in considerazione tutte le recensioni pubblicate sin dal lancio del gioco (poco più di 233 mila), è passata da “molto positiva” a “nella media”. Gran parte di questi utenti dichiara di non voler più supportare le compagnie coinvolte, quindi Rockstar e Take-Two Interactive, in quanto ree, a detta dei giocatori, di non aver avuto rispetto dei consumatori.