Ieri Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 4 che lo porta alla versione 4.72. A quanto pare, secondo la recente testimonianza di alcuni utenti su Reddit, tale firmware scatenerebbe un fastidioso glitch legato allo stato del giocatore.
Sostanzialmente gli utenti affetti da questa problematica vedono il proprio account costantemente offline, ma in realtà si tratta di un semplice glitch grafico dato che gli amici di quest’ultimi testimoniano di essere in grado di visualizzare l’account il loro account, le loro attività, e cosa stanno giocando.
Altri giocatori lamentano invece di un problema più semplice, si tratta di una X rossa accanto al nome che impedirebbe al giocatore di usfruire dell’online e invitare i propri amici. Non è chiaro cosa scateni tale problema, ma il fatto che l’errore si sia manifestato proprio qualche ora dopo l’uscita del nuovo firmware potrebbe non essere una semplice coincidenza.
Se rientrate tra questi sfortunati giocatori per ora le soluzioni più semplici sono quelle di riavviare la propria PS4 o spegnere e riaccendere il proprio router. Speriamo tuttavia che Sony risolva il problema al più presto.