Oltre alle mappe presenti nella fase di closed beta, l’open beta PlayStation 4 di Dreadnought introduce due mappe inedite per la versione console e sei nuove varianti notturne bonus delle mappe già presenti. Quattro le modalità di gioco: Team Deathmatch, Team Elimination, Training e Havoc. Quest’ultima è una modalità cooperativa esclusiva per PlayStation 4 dove tre giocatori provano a sopravvivere più a lungo possibile contro ondate di nemici sempre più potenti utilizzando navicelle spaziali che possono essere aggiornate e potenziate durante il corso della partita stessa.
Dreadnought mette i giocatori al comando di enormi navicelle impegnate in prima linea in combattimenti spaziali a squadre attraverso diverse modalità multigiocatore online di natura competitiva. Ci sono oltre cinquanta navi spaziali tra cui scegliere, tutte personalizzabili nel dettaglio grazie a un vasto arsenale di armi, moduli di espansione, rivestimenti e livree. Cinque diverse classi di navi, ognuna delle quali specializzata in un diverso ruolo come il combattimento in prima linea, il bombardamento a lunga gittata o il supporto strategico, offrono la possibilità di comporre flotte uniche per trovare il modo di sfruttare le debolezze nemiche e portare a casa la vittoria.
La versione PlayStation 4 di Dreadnought è sviluppata dallo studio principale YAGER e da Iron Galaxy Studios, in collaborazione con Six Foot e Grey Box. Il gioco in versione open beta è disponibile anche per PC Windows.