In qualità di Commanders, i giocatori possono creare la squadra definitiva di Piloti, Titani e Burn Cards e adattarli al proprio stile di gioco preferito. I Piloti utilizzeranno il loro movimento fluido sul campo di battaglia per navigare, reclutare soldati e controllare le posizioni chiave sulla mappa. I Titani terranno le corsie, forniranno una preziosa difesa e mostreranno il loro vero potere quando prenderanno le torrette. Le Burn Cards aggiungeranno il necessario supporto di battaglia per puntare le scale di combattimento quando sono più necessarie. Per vincere la battaglia sulla Frontiera, i giocatori dovranno affinare e adattare le proprie strategie attraverso una varietà di mappe che contengono luoghi conosciuti ed elementi ambientali unici per consentire ai giocatori di utilizzarli a loro vantaggio. La modalità di gioco a prova di battaglia di Titanfall, Hardpoint Domination, vedrà concorrenti che competono per il controllo glorioso della mappa sconfiggendo la base nemica, per vincere grandi premi e salire nelle classifiche.
Durante le battaglie, i giocatori possono entrare nell’Hangar per visualizzare le carte, modificare e sperimentare nuove squadre e aggiornare i propri Titani, Piloti e Burn Cards. Grazie alla gilda, i giocatori possono lavorare insieme per raggiungere obiettivi gilda settimanali, condividere replay e sfidare compagni di gilda in partite amichevoli per creare squadre pronte a combattere e perfezionare le loro strategie insieme.
Titanfall: Assault è disponibile da subito e scaricabile gratuitamente da App Store per iPhone e iPad e su Google Play per dispositivi Android.
Qui sopra trovate il trailer di lancio.