YumeGears
Nome: YumeGears
Anno di fondazione: 2017
Sede: Rescaldina
Sito web: https://www.yumegears.com
Roberto Scarciello – fondatore, game designer, developer, 3d graphics, media manager
Simone Monti – game designer, 3d graphics, 2d graphics, web designer
Antonietta Russo – background painter, character designer, cosplay maker
CarDuo, Flappy Paper, SpaceStunt, AniManQuiz
INTERVISTA a Simone Monti
Come hai iniziato a sviluppare videogiochi? Qual è il tuo percorso formativo?
Con l’avvento degli smartphone mi sono riavvicinato al mondo dei videogiochi per mobile, avendo fatto studi e lavori in ambito grafico/sviluppo web ed app, quindi non sono partito da zero e grazie agli insegnamenti di Roberto Scarciello per la programmazione con Unity3d ho iniziato a sviluppare mini giochi.
Cosa o chi ti ha spinto e incoraggiato a intraprendere lo sviluppo di videogiochi?
La possibilità a costo quasi a zero di sviluppare giochi accessibili in qualsiasi momento e luogo.
Quali sono i tuoi obiettivi?
Cercare di creare videogiochi che non siano la copia di qualcosa di esistente ma si cerchi di andare oltre.
Quali pensi che siano i punti di forza del tuo prodotto?
Sicuramente il gameplay, il gioco è una corsa di macchina ma la vera sfida è che il veicolo è guidato in contemporanea da due persone o una persona e il computer, scegliendo o di essere l’auto o il guidatore. Se si sceglie di essere l’auto lo scopo è terminare la gara se invece si sceglie il guidatore (manichino crash test) lo scopo sarà esattamente il contrario provocare un incidente o cercare di rallentare in tutti i modi la guida.
Quindi gli elementi in gioco saranno diversi lo scopo, cercare di raggiungerlo, capire l’avversario, cercare di prevenire le mosse dell’avversario ostacolando o assecondando per raggiungere la meta.
Un consiglio rapido per chi vorrebbe sviluppare videogiochi
Di crederci e provare partendo da un piccolo progetto realizzabile perché creare un videogioco è solo la prima fase.