Dopo la presentazione del nuovo trailer alla fine della conferenza Microsoft, CD Projekt RED ha approfittato dell’E3 2018 per svelare dettagli aggiuntivi di Cyberpunk 2077.
Come sappiamo, il gioco si basa sul regolamento del gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk 2020, opportunamente rivisitato per essere trasposto in un videogioco. Cyberpunk 2077 racconterà la storia di V, un personaggio in forte ascesa nella gerarchia sociale di Night City: grazie alla presenza di un editor profondo, potremo scegliere sesso, aspetto fisico, classe e background storico di V, e tutti questi aspetti andranno a influenzare il gioco sin dall’inizio. L’intera esperienza sarà giocabile attraverso il punto di vista di V, con una visuale in prima persona e un sistema di dialoghi interattivi volta a fornire un incredibile impatto narrativo; per questo sarà presente un intricato sistema di scelte e conseguenze che porteranno a modificare in maniera profonda lo svolgimento del gioco.
Infine, prima di chiudere, vi lasciamo con una carrellata di immagini tratte dal trailer che abbiamo visto qualche giorno fa.