Owlcat Games ha annunciato Warhammer 40,000: Dark Heresy, un nuovo cRPG ambientato nel Tetro Millennio dopo Rogue Trader.
Questa volta vestiremo i panni di un vero e proprio Inquisitore la cui missione è indagare sull’eresia nelle profondità del Settore Calixis, plasmandone il destino. Gli sviluppatori promettono di offrire un’esperienza narrativa in cui ogni decisione ha un suo peso, la giustizia non esiste e il confine tra salvezza e dannazione è sfumato. Dovremo diventare il tramite della volontà dell’Imperatore in un luogo dove ogni speranza è perduta ormai da decenni, esplorando i misteri della folle Stella Tiranna e superando i peggiori orrori della Noctis Aeterna.
Come Inquisitore avremo l’autorità di guidare una banda di guerra composta dagli elementi più disparati, a partire da un veterano dell’Astra Militarum proveniente dal brutale pianeta Catachan, fino a un mercenario Kroot. Durante i combattimenti a turni dovremo stare attenti a pianificare ogni mossa, mirare ai punti deboli dei nemici e provare a tenere alto il morale del gruppo.
Warhammer 40,000: Dark Heresy uscirà prossimamente su PC (Steam, GOG, Epic Games Strore), PS5 e Xbox Series X|S.