In occasione del World Tetris Day hanno inizio le fasi di qualificazione italiane di Red Bull Tetris, il torneo globale aperto ai giocatori maggiorenni di tutti i livelli di abilità che culminerà nella finale mondiale di Dubai, dall’11 al 13 dicembre.
Per competere ufficialmente, i giocatori italiani dovranno visitare il sito ufficiale dell’iniziativa e seguire le istruzioni. I giocatori con i punteggi migliori verranno invitati a sfidarsi di persona su PC, in un formato 1 contro 1, durante la Finale Nazionale che si terrà in autunno e che offrirà al vincitore la possibilità di rappresentare il proprio paese a Dubai.
“Tetris unisce le persone da oltre 40 anni, creando legami tra generazioni grazie al suo gameplay senza tempo,” ha dichiarato Maya Rogers, Presidente e CEO di The Tetris Company. “La collaborazione con Red Bull per dare vita a una competizione globale rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per noi — un modo per celebrare l’energia, la creatività e la comunità che entrambi i nostri brand ispirano. In Tetris, ci impegniamo per far evolvere il modo in cui le persone vivono il gioco, e questo torneo rappresenta un ulteriore passo significativo per continuare a condividere la gioia di Tetris con il mondo.”