Lars Wingefors lascia la carica di CEO di Embracer Group

Dopo aver guidato Embracer Group attraverso una serie di anni turbolenti, tra vendite di studi (Gearbox Entertainment e Saber Interactive), chiusure e licenziamenti trasversali, Lars Wingefors ha annunciato l’intenzione di lasciare il posto di CEO della holding.

A partire dal prossimo 1° agosto, questa carica verrà ricoperta da Phil Rogers, attualmente vice amministratore delegato del gruppo e CEO di Crystal Dynamics – Eidos. Nel frattempo, Wingefors rimarrà comunque all’interno di Embracer come presidente esecutivo del consiglio di amministrazione, subentrando a Kicki Wallje-Lund.

Con l’inizio di questa nuova fase, sono grato per gli anni e le lezioni apprese come CEO di Embracer,” ha dichiarato Lars Wingefors. “Sebbene la strada non sia sempre stata dritta, sono incredibilmente orgoglioso dei risultati resi possibili dai nostri talentuosi team, che hanno creato esperienze incredibili per i videogiocatori. Questa nuova fase mi permette di concentrarmi su iniziative strategiche, fusioni e acquisizioni, e allocazione del capitale, garantendo la crescita e il successo di Embracer. Sono più convinto che mai che il meglio debba ancora arrivare. Avendo lavorato a stretto contatto con Phil negli ultimi anni, ho grande fiducia nelle sue capacità. Non vedo l’ora di proseguire una stretta collaborazione per rafforzare ulteriormente il business e generare valore negli anni a venire.

Embracer group

Articolo precedente
FBC Firebreak

PlayStation Plus: i titoli Extra e Premium di giugno

Articolo successivo

Death Stranding 2: On the Beach, una panoramica sul gameplay

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata