Il nuovo gioco dello sviluppatore indipendente Gabe Cuzzillo e Devolver Digital si chiama Ape Out, e promette di essere un delirio di adrenalina, ultraviolenza e ritmo di tamburi.
Caratterizzato da uno stile grafico minimale ma piuttosto efficace, come avrete ormai capito Ape Out ci mette nel pelosissimo manto di un gorilla fuggito dallo zoo, desideroso solo di riconquistare la libertà. Per farlo, dovremo farci strada in mappe generate proceduralmente piene di ostacoli, schiantando (letteralmente) contro il muro e per terra i nemici che vogliono rimetterci in gabbia.
I poveracci che avranno la sventura di trovarsi sul nostro cammino potranno essere afferrati e gettati contro le pareti, usati come scudi contro i proiettili, e persino scagliati contro altri gruppi di nemici. Muovendosi e colpendo a tempo con la colonna sonora, fatta di percussioni, tamburi e cimbali, si andrà pian piano a costruire un’onda positiva di energia in grado di aumentare l’efficacia delle nostre azioni, sottolineata anche dalla maggior pomposità delle musiche.
Ape Out dovrebbe arrivare entro l’estate, per il momento solo su PC.