Il terzo stile di gioco in Sonic Forces è un personaggio personalizzabile equipaggiato con dei gadget esclusivi, così ha annunciato Sega. Gli stili di gioco rivelati in precedenza sono Modern Sonic e Classic Sonic.
I giocatori potranno dunque creare il proprio eroe originale, e personalizzarne l’aspetto e lo stile di gioco. I giocatori potranno equipaggiare l’eroe con uno dei tanti gadget disponibili chiamati “Wispons”, un evoluzione dei Color Powers di Sonic Colors, e ottenere così nuove abilità offensive e nuovi modi di attraversare i vari livelli. L’Hero Character avrà inoltre un rampino con cui attraversare velocemente alcune zone. I giocatori potranno anche personalizzare il personaggio scegliendo tra centinaia di accessori e opzioni estetiche.
Ci sono sette tipi di animali che il giocatore potrà scegliere per creare il proprio avatar, ognuno con diverse abilità speciali:
- Lupo – Attrae automaticamente gli anelli quando sono vicini.
- Coniglio – Ha un tempo di invicibilità più elevata quando viene colpito.
- Gatto – Mantiene un anello dopo essere stato colpito.
- Cane – Ricomincia con cinque anelli quando il giocatore muore.
- Orso – Spazza via i nemici con attacchi guidati.
- Uccello – Raggiunge altezze elevate grazie alle abilità di doppio salto.
- Porcospino – Colleziona anelli mentre riceve danno.
Indipendentemente dall’animale scelto dal giocatore, il personaggio sarà presente attraverso l’intero gioco. L’eroe sarà parte integrante della storia di Sonic Forces, apparirà nelle scene d’intermezzo e sarà un elemento cruciale nell’aiutare Sonic a salvare il mondo dal dominio del malvagio Eggman.
Sonic Forces uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Switch, e PC entro la fine dell’anno.
Qui sotto trovate un trailer e un video di gameplay dedicati al nuovo stile di gioco.