I prodotti della linea Labo, difatti, si inerfacciano con Switch per dar vita a creazioni interattive chiamate Toy-Con, le quali fungono da periferiche di input per gli appositi software dell’ultima console della Grande N. Sarà possibile dar vita a pianoforti, canne da pesca, manubri e molto altro ancora.
“Il nostro obiettivo è portare un sorriso sul volto di tutti coloro che entrano in contatto con Nintendo,” ha dichiarato Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe. “Con Nintendo Labo e Nintendo Switch, i giocatori possono scoprire nuovi modi di giocare dando libero sfogo alla propria creatività. Io personalmente spero che tanti utenti si divertiranno ad assemblare i kit insieme alle loro famiglie, con un grande sorriso sul volto.”
Nintendo Labo verrà commercializzato dal 27 aprile con due kit: il Kit assortito e il Kit robot. Con il Kit assortito si possono costruire svariati Toy-Con, tra cui la macchinina RC Toy-Con, la canna da pesca Toy-Con, la casa Toy-Con, la moto Toy-Con e il piano Toy-Con. Invece, il Kit robot permette di costruire una tuta indossabile per divertirsi a impersonare un automa che distrugge Ufo ed edifici.
Non si conoscono ancora i prezzi ufficiali per l’Europa, tuttavia il Kit assortito costerà 69,99 dollari, mentre il Kit robo verrà messo in vendita al prezzo di 79,99 dollari.