Sharkoon lancia Quickstore One, il nuovo case per hard disk da 2,5"

Con lo Sharkoon Quickstore One, la linea dedicata ai case esterni con interfaccia USB 3.1 si espande ulteriormente. La porta USB è di tipo C, altezza massima 9,5 mm, è consentita l’installazione di HDD/SSD da 2, 5” senza bisogno di utensili. Il case esterno è compatibile con Windows 7/8/10. Mac OS X e Linux.

Storicamente Sharkoon ha sempre offerto un’ampia gamma di case esterni per hard disk, il QuickStore One è la terza soluzione in ordine di tempo con interfaccia USB 3.1. La parte superiore è realizzata in alluminio spazzolato, disponibile in nero e argento, la scocca inferiore in plastica nera per entrambe le versioni. Le dimensioni compatte misurano 130 x 83 x 16 mm, con un peso di 92,5 grammi senza l’hard disk. Il QuickStore One è rivolto a chi desidera installare hard disk da 2,5” in tutta facilità, mantenendo alte velocità nel trasferimento dati grazie all’interfaccia USB 3.1.

L’installazione è molto semplice: basta fare pressione sulla scocca superiore e spingere verso il basso, successivamente inserire l’HDD o SSD da 2,5”. Altezza massima di 9,5 mm, interfaccia USB 3.1 con porta USB di tipo C. Il case esterno si collega ai computer tramite un cavo USB, fornito nella confezione, di 100 cm con connettore di tipo C a connettore di tipo C. Combinato alla USB 3.1, è presente il controller Asmedia ASM1351 e ASM1542, offrendo una velocità di trasferimento fino a 10 Gbit/s. Il case esterno è compatibile sia con SATA Revision 3.0 che con le precedenti SATA Revision. Il LED collocato vicino alla porta USB di tipo C indica il trasferimento dei dati. E’ Plug and Play per i sistemi operativi supportati: Windows 7/8/10. Mac OS X e Linux.

Il Quickstore One è ora disponibile nella colorazione nera o argentata ad un prezzo consigliato di soli 24,99 euro.

Sharkoon lancia Quickstore One, il nuovo case per hard disk da 2,5"

Articolo precedente
Vampyr: pubblicato il primo episodio di una serie di videodiari

Vampyr: pubblicato il primo episodio di una serie di videodiari

Articolo successivo
Life is Strange Before the Storm: annunciate la Limited e la Vynil Edition

Life is Strange Before the Storm: annunciate la Limited e la Vynil Edition

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata