Questo contenuto aggiuntivo per il celebre MMORPG per PC introdurrà un nuovo continente per ognuna delle due fazioni, Orda e Alleanza, funzioni inedite come le Razze Alleate, le Scorrerie sulle Isole casuali, e i Fronti di Guerra su vasta scala.
Prenotando l’espansione sarà già possibile partire all’avventura con quattro nuove delle nuove Razze Alleate, non prima di aver completato missioni e ottenuto la reputazione necessaria a guadagnare il favore di quella determinata razza. I giocatori dell’Alleanza potranno contare sugli Elfi del Vuoto e sui Draenei Forgialuce; mentre quelli dell’Orda avranno a disposizione i Nobili Oscuri e i Tauren di Alto Monte. È previsto l’arrivo di altre Razze Alleate in futuro.
Il pre-acquisto di Battle for Azeroth include anche un potenziamento al livello 110, in modo tale da essere immediatamente pronti ad affrontare i contenuti dell’espansione.
Battle for Azeroth non ha ancora una data di uscita ufficiale, tuttavia è stato fatto sapere che l’espansione verrà resa disponibile nel corso della prossima estate.