“Dopo quasi cinque anni di sviluppo, siamo molto orgogliosi di quale forma Q.U.B.E. 2 abbia adottato – senza giochi di parole,” dice Dan Da Rocha, il direttore generale di Toxic Games. “Quando abbiamo sviluppato il primo Q.U.B.E. eravamo ancora studenti, ma dopo una mezza decade di esperienza vera nell’industria abbiamo creato il prodotto di alta qualità del quale abbiamo sempre sognato. Speriamo che vi divertirete tanto giocando, quanto ha fatto piacere a noi il crearlo.”
Armata con un paio di guanti speciali, che le danno la possibilità di manipolare l’ambiente, Amelia deve navigare una struttura monolite piena di tecnologia estranea in cerca di un’altra sopravvissuta, la comandante Emma Sutcliffe, con cui è collegata via comunicazione radio. Insieme devono trovare un modo per ritornare a casa.
Negli 11 capitoli i giocatori si mettono nei panni di Amelia, esplorano la struttura e devono risolvere i puzzle per poter procedere. Si combinano le abilità dei “guanti di manipolazione” con l’architettura estranea del monolito per un’avventura di gameplay flessibile con più di 80 puzzle. In una storia che esplora i temi di fiducia, isolamento e umanità dovrai prendere in considerazione domande sul vero scopo die Amelia e sulle origini della struttura che sta navigando, che faranno pensare, e sarà costretta ad accettare la verità devastante che scuoterà il suo mondo.