Ambientato nello stesso apprezzato universo di Torchlight, questo action-RPG a mondo condiviso ripropone molte delle caratteristiche e delle meccaniche peculiari del marchio che hanno catturato i cuori dei fan degli ARPG in tutto il mondo. Guidato dall’ex cofondatore di Runic Games e Blizzard North, Max Schaefer, il team che sta sviluppando Torchlight Frontiers è composto da sviluppatori veterani a cui si devono i giochi che hanno definito il genere ARPG, inclusi i titoli originali di Diablo e Torchlight.
Torchlight Frontiers coniuga il cuore di Torchlight con un mondo condiviso, persistente e generato in modo dinamico. Nel vero stile di Torchlight, i giocatori si uniranno con amici e fedeli pet per farsi strada vibrando colpi per un mondo pieno di vita, scoprendo antiche rovine di civiltà perdute e affrontando dungeon pieni di ricchezze e creature pericolose. Ulteriori dettagli su Torchlight Frontiers saranno rivelati successivamente.
Torchlight Frontiers è diretto al Gamescom e al PAX West. I partecipanti a queste manifestazioni potranno essere tra i primi a giocare una demo iniziale del gioco e a incontrare gli sviluppatori di Echtra Games visitando gli stand di Perfect World Entertainment al Gamescom in Germania (Hall 8, Stand# B41) dal 21 al 25 agosto e al PAX West a Seattle (Stand #1115) dal 31 agosto al 3 settembre.