Una delle feature più importanti del servizio Nintendo Switch Online è certamente la possibilità di immagazzinare i salvataggi dei propri giochi su cloud, in modo tale da essere sempre disponibili e facilmente trasferibili. Peccato che tale funzione non sia supportata da tutti i videogiochi per la console ibrida della Casa di Kyoto.
Intervenendo sulle colonne di GameInformer, un portavoce della Grande N ha spiegato che alcuni giochi non potranno salvare i dati sui server Nintendo per evitare che gli utenti imbroglino. Per esempio, alcuni potrebbero sfruttare questo sistema per ottenere nuovamente oggetti scambiati con altri giocatori, o magari tornare a un ranking superiore nei titoli multiplayer.
Nintendo fa sapere che la grande maggioranza dei giochi per Switch supporterà questa funzione, ma titoli come Pokémon, Splatoon 2, FIFA 19, Dark Souls Remastered, Dead Cells e NBA 2K19 sono esclusi. Da notare che i giochi di terze parti di questo breve elenco supportano il cloud saving su altre piattaforme, quindi su PS4 e Xbox One.
Insomma, la spiegazione ufficiale della Casa di Kyoto non sembra avere molto senso.