BlueStacks e MSI uniscono le forze per conquistare il mercato mobile

BlueStacks e MSI hanno annunciato una partnership che consentirà ai giocatori PC di godere dei giochi per smartphone nel modo migliore possibile. Grazie a questa collaborazione, BlueStacks 4 permette di ottenere prestazioni 8 volte più veloci di smartphone di punta come iPhone X, Galaxy S9 + e Oneplus 6.
Prestazioni 8 volte più veloci sono rare in questo settore, la maggior parte dei telefoni presenta solo miglioramenti incrementali delle prestazioni. D’altra parte i giochi per dispositivi mobili diventano sempre più grandi e più simili ai giochi per PC, pertanto questo segmento è ormai maturo e pronto a espandersi” ha affermato Rosen Sharma, CEO di BlueStacks. “BlueStacks 4 surclassa qualunque telefono o tablet utilizzato per videogiocare in termini di prestazioni ed esperienza di gioco. Velocità, schermo più grande, controlli accurati, multitasking e gioco senza interruzioni rendono BlueStacks la piattaforma PC gaming preferita dai giocatori.


Il nostro obiettivo principale per BlueStacks 4 era migliorare le performance” ha dichiarato Cathy Yang, Direttore del Product Management di BlueStacks. “Abbiamo rimosso decine di processi che aumentavano il tempo di caricamento, migliorando allo stesso tempo il modo in cui il PC del giocatore utilizza CPU, GPU e RAM. Il risultato finale è che i benchmark BlueStacks 4 sono 8 volte migliori rispetto ai dispositivi mobile di punta presenti sul mercato, considerando le prestazioni di CPU, GPU, UX e memoria. I giochi che si basano su un pesante rendering 3D sono perfettamente utilizzabili su una vasta gamma di PC, il che significa che i giocatori non hanno bisogno di nuovi e costosi smartphone ogni 2 anni per stare al passo con le crescenti richieste dell’hardware. L’interfaccia utente riflette questi cambiamenti con un homescreen più pulito, un nuovo design ‘dock’ per le app di sistema, una ricerca rapida di nuovi giochi, riducendo al minimo il numero di click necessari per trovare giochi già installati.
Tra le novità di questa versione vi è la possibilità di guadagnare premi semplicemente giocando: “Accumulando BlueStacks point, infatti, gli utenti hanno modo di riscattare premi direttamente dal nostro store, che vanno da semplici ma affidabili mouse gaming fino ad avanzati e costosi Ultra PC pensati specificatamente per il gaming,” ha dichiarato il Country Manager per l’Italia Alessandro Capezza. “In altre parole, continuando a giocare, è possibile accumulare punti che si possono trasformare in premi reali, fino a poter riscattare un Ultra gaming PC da 5.000€!


La partnership con MSI si è poi concretizzata anche nella realizzazione di un apposito app player: “Siamo entusiasti di collaborare con BlueStacks, la principale piattaforma di gioco Android sul mercato. Ricreando letteralmente il mondo dei giochi mobile su PC, la leadership e le linee guida di BlueStacks hanno modellato il modo in cui i gamer giocano app mobile su piattaforme diverse“, ha affermato Clark Peng, Vicepresidente del Product Management di MSI. “La nostra partnership unisce l’hardware superiore di MSI, su cui i giocatori fanno affidamento, al software superiore di BlueStacks per offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile per i titoli mobile su qualsiasi piattaforma. Non vediamo l’ora di estendere la nostra partnership con BlueStacks attraverso una gamma più ampia di progetti esports.

Bluestacks msi

Articolo precedente
kingdom hearts iii trofei

Kingdom Hearts III: ecco la copertina ufficiale disegnata da Nomura

Articolo successivo
Frostpunk console edition

Frostpunk: disponibile l'espansione The Fall of Winterhome

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata