A partire da oggi, i giocatori possono accedere al MMORPG free-to-play basato sull’iconico universo di Star Trek per vivere nuovissimi contenuti che espandono la popolare serie di CBS All Access, Star Trek: Discovery (disponibile su Netflix nei Paesi fuori dagli Stati Uniti). Mentre i fan di Star Trek attendono che la seconda stagione della serie cominci all’inizio del prossimo anno, possono entrare gratis nel gioco su Arc e Steam e creare un capitano della Flotta Stellare dalla linea temporale di Discovery e combattere i Klingon accanto al cadetto Sylvia Tilly, doppiata da Mary Wiseman della serie.
L’aggiornamento di oggi è solo l’inizio per Age of Discovery, che continuerà a portare sempre più contenuti di Star Trek: Discovery ai giocatori di Star Trek Online con aggiornamenti futuri. A novembre, i capitani possono unirsi alla primissima Task Force Operation in evidenza, incentrata sulla cruciale battaglia delle stelle binarie. Successivamente, i giocatori potranno esplorare il misterioso pianeta boschivo di Pahvo dall’episodio di Discovery “Nella foresta mi addentro,” durante l’anniversario di Star Trek Online all’inizio dell’anno prossimo. Questo è il momento perfetto per iniziare a giocare a Star Trek Online, dato che Age of Discovery sblocca requisiti di livello per tutti i contenuti del gioco e fornisce un flusso di missioni semplificato per i nuovi giocatori, fornendo allo stesso tempo ai capitani attivi un nuovo sistema di Task Force Operation casuali, livelli di reputazione aggiuntivi a altre nuove funzioni.
L’aggiornamento include anche due nuovi episodi di Discovery per tutti i personaggi, una nuova Task Force Operation per difendere la Base Stellare 1 e un diario di missione rinnovato che aiuta i giocatori a esplorare gli archi narrativi principali del gioco.
Star Trek Online è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.