https://youtu.be/7iassQdFV-Y
SEGA ha annunciato non uno, non due, non tre, ma ben quattro videogiochi ufficiali dedicati alle Olimpiadi 2020 che si terranno in Giappone.
Il primo si intitola Olympic Games: The Official Video Game e uscirà il prossimo anno su PC, PS4, Xbox One e Switch. Si tratta di un videogioco tradizionale, una raccolta di minigiochi ispirati alle discipline olimpiche più disparate.
Il secondo sarà Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e arriverà il prossimo inverno in esclusiva su Nintendo Switch. Come le altre incarnazioni della serie, anche in questo caso avremo modo di portare i personaggi delle due saghe alla vittoria in numerosi minigiochi, anch’essi ispirati alle discipline olimpiche. Inoltre, nelle sale giochi giapponesi sarà disponibile una speciale Arcade Edition del titolo in questione.
L’ultimo progetto, infine, è Sonic ai Giochi Olimpici, un titolo destinato ai dispositivi mobili dotati di sistema operativo Android e iOS che vedrà la luce nel corso dell’estate del 2020, proprio in concomitanza con le Olimpiadi nipponiche.