Microsoft sta lavorando ad un controller Xbox in braille

Microsoft come già saprete sta cercando di rendere più accessibili i suoi controller ad ogni tipo di giocatore, lo confermano ad esempio i controller Xbox Adaptive che agevolano i giocatori che hanno difficoltà motorie. Ora pare che Microsoft sia al lavoro su dei nuovi controller pensati appositamente per i giocatori ipovendenti, così come dimostra un nuovo brevetto.

Scoperto da LetsGoDigital, il brevetto mostra un classico controller Xbox One, ma con un touchpad posteriore con sei piccole palette in Braille che si muoverebbero in base al gioco in movimento. In questo modo i dialoghi in-game impossibili da vedere per i giocatori con difficoltà visive vengono inviate direttamente al controller così che le palette posteriori trasmettano il testo sulle dita del giocatore.

Stando al brevetto, Microsoft suggerisce che il software sarebbe in grado di convertire le parole in Braille, permettendo agli utenti di partecipare a chat in-game o all’interno di livestream.

Al momento il controller non ha una data d’uscita e non è stato ancora annunciato ufficialmente, tuttavia non sorprenderebbe una sua presentazione o quanto meno un menzione nel corso dell’E3 di Los Angeles.

Fonte

xbox controller braille

Articolo precedente
ghost recon

Ghost Recon: questo weekend sarà annunciato un nuovo titolo della serie

Articolo successivo
katana zero soundtrack

Katana Zero: la deliziosa soundtrack del gioco è ora disponibile

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata