Gli otto migliori giocatori di FIFA 19 di tutto il mondo sono pronti per la finalissima eChampions League che si terrà a Madrid il 31 maggio.
Il torneo, frutto della collaborazione tra la UEFA e EA SPORTS, vedrà i finalisti sfidarsi su PlayStation e il vincitore potrà sollevare il Trofeo eChampions League nell’Estadio Metropolitano alla vigilia della finale UEFA Champions League del 1 giugno.
I videogiocatori e i loro coach prenderanno parte a un draft eChampions League e comporranno la propria formazione scegliendo tra i calciatori che hanno partecipato alla fase a gironi della UEFA Champions League.
Gli otto giocatori si batteranno nei quarti per accedere alle semifinali e conquistare la vetta del torneo: il migliore di loro solleverà il trofeo qualche minuto prima della finalissima tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC e riceverà 100.000 dei 280.000 dollari in palio, oltre a un VIP ticket per la finale.
La UEFA ha deciso di fare squadra con EA SPORTS e di creare la prima eChampions League sull’onda della crescente popolarità degli eSports a livello mondiale.
Dopo le qualificazioni di Manchester, in cui 64 videogiocatori si sono dati battaglia per staccare un biglietto per le finali, gli otto migliori sono arrivati da ogni parte del mondo.
- DrNightWatch (Bulgaria)
- AlanAvi (USA)
- coL Joksan (USA)
- TG Zezinho (Brasile)
- Rafsou (Francia)
- NYC_Chris (USA)
- Marcuzo (Danimarca)
- xLevVinken (Olanda)
Si potranno seguire le finali eChampions League il 31 maggio sul canale Twitch e Youtube di EA SPORTS.