Paradox Interactive ha svelato il quinto, e ultimo, clan di Vampiri full-blood di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: i Malkavian.
https://youtu.be/_s7O0OWohvE
I Malkavian possiedono la conoscenza di cose che nessun altro clan può comprendere, ma questa conoscenza ha un prezzo. La mente di un Malkavian può essere afflitta da psicosi, disturbi compulsivi o altre malattie. A disagio alla loro presenza e diffidenti nei confronti delle loro motivazioni, la comunità dei Kindred di Seattle ha tradizionalmente ostracizzato i Malkavian. Alcuni, tuttavia, riconoscono le loro abilità uniche e li considerano oracoli e abili consiglieri.
I Malkavian invadono le menti delle loro vittime, usando la Dementation per impartire loro una versione imperfetta della loro psicosi. Grazie a quest’abilità possono incutere timore alle proprie vittime o scatenarle l’una contro l’altra. Auspex consente ai Malkavian di proiettarsi oltre il proprio corpo e individuare i nemici ovunque loro siano.
Come nel primo Bloodlines, giocare nei panni di un Malkavian cambierà il modo in cui la città reagisce alla presenza del giocatore e rivelerà opzioni di dialogo uniche, non disponibili per altri clan.
Infine, anche se questo è stato l’ultimo clan ad essere rivelato, ulteriori news su Bloodlines 2 saranno disponibili presto. Il 10 giugno sarà infatti rivelato il primo video di gameplay del gioco.