Activision ha annunciato che Call of Duty: Modern Warfare integrerà le tecnologie gaming di Microsoft DirectX Raytracing e Nvidia Adaptive Shading nella versione PC del gioco targato Infinity Ward.
“Call of Duty: Modern Warfare è pronto ad alzare il livello al momento della release di questo ottobre“, ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing di GeForce presso Nvidia. “Nvidia è orgogliosa di collaborare da vicino a questo sviluppo epico e contribuire alla creazione di questa avvincente esperienza. I nostri team di ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con Infinity Ward per utilizzare la suite di tecnologie rivoluzionarie Nvidia RTX per mostrare gli effetti realistici e l’incredibile immersività offerta da Modern Warfare“.
“Il nostro lavoro con le GPU Nvidia ci ha aiutato durante lo sviluppo PC di Modern Warfare“, ha spiegato Dave Stohl, co-studio head presso Infinity Ward. “Abbiamo integrato perfettamente le funzionalità RTX come il raytracing e l’adaptive shading nella nostra pipeline di rendering. È stata una grande integrazione alla nostra tecnologia esistente e non vediamo l’ora che i nostri fan PC lo vivano in prima persona al più presto.”
Call of Duty: Modern Warfare, lo ricordiamo, sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal prossimo 25 ottobre.