Il game designer di Deadly Premonition, Hidetaka “Swery” Suehiro, ha tenuto una conferenza durante la nona edizione di Etna Comics, svelando alcuni dettagli del suo titolo più celebre e aprendo, per quanto possibile al momento, alla possibilità di continuare per quella strada. Alcuni aspetti, ormai famosi, come l’ispirazione a Twin Peaks e l’amore per i lavori a David Lynch. La serie TV, infatti, lo avrebbe ispirato a creare i personaggi prima della storia stessa, per poi inserirli in un unico contesto.
Anche Silent Hill e Resident Evil, ammette, lo hanno influenzato essendo usciti prima della sua produzione, per l’atmosfera di horror psicologico del primo e lo shooting del secondo. Non ha escluso la possibilità di un sequel di Deadly Premonition, ammettendo di non poterne parlare e invitando, però, a “pregare tutti insieme perché ciò avvenga nel migliore dei modi”. Parlando della terza stagione di Twin Peaks, ha sottolineato quanto questi episodi lo abbiano colpito, definendoli “semplicemente meravigliosi, con personaggi e ambientazioni assolutamente geniali.”
Si è poi detto molto orgoglioso di The Missing: J.J. Macfield and the Island of Memories, che gli è valso ben due premi (Best Indie Production e Miglior Impatto Sociale per l’Entertainment) durante i recenti Uzeta Awards di Etna Comics 2019.