A distanza di due giorni dal lancio di Rune 2 su PC e a meno di ventiquattro ore dalla chiusura di Human Head Studios, il publisher Ragnarok Game ha dichiarato di essere molto sorpreso dopo aver appreso dello scioglimento della software house.
Intervenendo sul forum ufficiale del gioco, un portavoce della compagnia ha dichiarato che l’improvvisa chiusura di Human Head Studios ha lasciato tutti di sasso, questo perché gli sviluppatori non avevano comunicato in alcun modo la decisione di chiudere bottega. Ragnarok Game fa sapere che continuerà comunque a supportare Rune 2 correggendo le varie criticità e i problemi tecnici di questi primi giorni, dopodiché verrà messo in piedi un nuovo team di sviluppo che verrà incaricato di predisporre una strategia post-lancio e di sfornare contenuti aggiuntivi inediti.
I piani del publisher restano immutati nonostante l’inaspettata dipartita di Human Head Studios, dunque i possessori di console possono attendere il lancio di Rune 2 sulle loro piattaforme nel corso del 2020.