37 anni dopo il primo contatto tra Elliot (Henry Thomas) e un extraterrestre, E.T. ritorna sulla Terra con un sequel che va a continuare in maniera canonica le vicende narrate nella pellicola di Spielberg del 1982. Tuttavia il sequel non è stato realizzato in forma di film, ma attraverso un spot natalizio per commercializzare il cavo Xfinity per la televisione e internet.
Sarete un attimo spaesati, ma vedere nuovamente l’iconico alieno in questo cortometraggio da quattro minuti scalda davvero il cuore. Il video vede E.T. tornare a casa di Elliot (interpretato per l’occasione da un adulto Henry Thomas) giusto in tempo per le feste natalizie. Insieme alla nuova famiglia di Elliot l’alieno cena, riporta in vita piante morte, gioca a palle di neve e sperimenta perfino la realtà virtuale (d’altronde siamo nel 2019). Inoltre come giusto che sia, Elliot introduce E.T. al mondo di internet con l’uso del cavo ad alta velocità Xfinity.
Insomma non è proprio il sequel che avremmo voluto, ma rappresenta a conti fatti un ritorno ufficiale di un’icona degli anni ’80!