Il movimento di protesta, che sta in queste ore scuotendo le fondamenta della società americana, non ha lasciato indifferenti le più grandi realtà del settore videoludico, tutte schieratosi a favore del Black Lives Matter.
#BlackLivesMatter (1/3) pic.twitter.com/k4sIcUiPwP
— Sony (@Sony) May 31, 2020
Il motto, che riunisce un po’ tutte le persone che negli ultimi giorni stanno facendo sentire la propria voce dopo la morte a Minneapolis di George Floyd, è diventato il vessillo anche di multinazionali come Sony, che sottolinea come restare in silenzio davanti alle violenze sia esserne in qualche modo partecipi, e Microsoft, il cui CEO Satya Nadella ha condiviso messaggi di supporto alle comunità di afroamericani, in lutto in queste tragiche ore.
— Naughty Dog (@Naughty_Dog) June 1, 2020
Decisamente schierata a favore del Black Lives Matter anche la posizione di Naugthy Dog, il cui vice presidente Neil Druckmann – da sempre molto attivo sul fronte della lotta alle discriminazioni – ha voluto lanciare una campagna di donazioni a favore delle comunità più colpite da atti di razzismo.
— Riot Games (@riotgames) May 31, 2020
Tra gli altri publisher, segnaliamo le posizioni altrettanto chiare e evidenti di Riot Games e Electronic Arts, che ha deciso peraltro di rinviare il suo Madden NFL 21 in segno supporto alle proteste.