Digital Extremes ha da poco rivelato, tramite il PlayStation Blog, che Warframe arriverà anche su PS5 nel corso del 2020. Ovviamente, il passaggio di generazione porterà con sé notevoli migliorie a livello tecnico, alcune delle quali possiamo vedere nel trailer preparato dallo studio di sviluppo.
La nuova generazione di Waframe porterà con sè risoluzione 4K a 60 fps, tempi di caricamento molto più brevi e illuminazione ampiamente migliorata, anche se non è stato fatto nessun accenno al Ray Tracing. Digital Extremes ha inoltre deciso di sfruttare il più possibile le potenzialità del nuovo DualSense e del suo feedback aptico: al lancio, potremo sentire il rinculo generato da ogni colpo che spararemo, ma lo sviluppatore ha promesso che in futuro l’intenzione è quella di rendere riconoscibile ogni superficie semplicemente al tatto.
Warframe arriverà su PlayStation 5 nel corso del 2020, ma se i vostri amici dovessero rimanere su PS4, non preoccupatevi: potrete continuare a giocare con loro grazie alla funzionalità crossplay.