Non ci sarà molto da aspettare perché il quarto capitolo delle avventure del soldato verde arrivi su PC. 343 Industries ha infatti da poco annunciato che Halo 4 entrerà a far parte della Master Chief Collection a partire dal 19 novembre. E, come da tradizione, 343 ci ha anche offerto la possibilità di rivedere un video ben noto ai fan della saga.
Halo 4 ci porterà a scoprire il misterioso mondo di Requiem, potendo beneficiare di tutta una serie di migliorie tecniche. Il titolo, infatti, supporterà una risoluzione fino a 4K e più di 60 frame al secondo, oltre a tutti quei cambiamenti tipici dell’esperienza PC a cui la Master Chief Collection ci ha già abituati, e cioè supporto completo ai controlli con mouse e tastiera, regolazione del FOV e supporto ai monitor ultrawide.
Per chi preferisce le sparatore multiplayer a quelle della campagna, Halo 4 porterà con sé ben 25 mappe, oltre a un sistema di personalizzazione dell’armatura migliorato e aggiornato. Ricordiamo, infine, che questo sarà l’ultimo capitolo della serie ad arrivare sulla Master Chief Collection: 343 ha infatti reso noto di non avere piani in merito ad Halo 5.