Toge Productions, lo studio di sviluppo autore di Coffee Talk, ha presentato il suo prossimo videogioco: si tratta di Kriegsfront Tactics, un gioco di ruolo a sfondo tattico a base di mecha.
Ambientato in un universo alternativo, sulla Terra degli anni Settanta, Kriegsfront Tactics ci porta in un conflitto nel Sudest Asiatico che va avanti ormai da tanti, troppi anni. Vestendo i panni di un comandante di una squadra di mecha, sarà nostro compito gestire i membri del team, le risorse a disposizione e completare missioni procedurali cercando di sopravvivere fino alla fine delle guerra.
Toga Productions ha deciso di strizzare l’occhio ai roguelike, nonché ai videogiochi tattici a turni, condendo il tutto con uno stile grafico low-poly e un’estetica retrò. Nel corso del gioco potremo recuperare pezzi di risulta dai nemici sconfitti e personalizzare la nostra squadra, reclutare piloti e farli salire di livello, sbloccando nuovi tratti e abilità.
Kriegsfront Tactics sarà disponibile prossimamente su PC, ma su Steam è già disponibile una piccola demo che permette di creare i mech e livelli personalizzati, nonché di creare veri e propri diorami da immortalare tramite un’apposita modalità fotografica.