Approfittando della cornice della Gamescom 2022, Square Enix e Luminous Productions hanno pubblicato un lungo e corposo video di Forspoken che ne illustra le principali dinamiche di gameplay.
Queste nuove sequenze di gioco ci permettono di dare uno sguardo approfondito ad alcune delle aree esplorabili del mondo di Athia, inclusa la città di Cipal, l’ultimo rifugio degli abitanti di Athia fuggiti dalla devastante Rovina, una potente forza che corrompe tutti e tutto ciò che tocca. Cipal è un luogo importante per Frey, dato che è lì che può ottenere e scambiare informazioni e oggetti prima di avventurarsi verso le terre e le bestie corrotte che dovrà affrontare nel tentativo di salvare il mondo.
Il trailer segue Frey nel corso di una missione che le è stata affidata dall’archivista Johedy. La vediamo spostarsi nelle terre selvagge di Praenost e Avoalet. Vengono mostrati anche i vari nemici che Frey dovrà affrontare, oltre alla versatilità delle sue abilità magiche. Sarà possibile annientare i nemici con la magia, combattere in modo controllato e sferrare una raffica di incantesimi veloci, oppure optare per un approccio più metodico lanciando attacchi potenti e calcolati sugli avversari.
Forspoken, lo ricordiamo, sarà disponibile su PC e PS5 dal 24 gennaio 2023.