Respawn Entertainment ha dichiarato a GamesIndustry di avere aperto un terzo studio di sviluppo con sede a Madison, nel Winsconsin.
Lo scopo dello studio a cui capo è stato messo Ryan Burnett, veterano di Call of Duty, sarà supportare Apex Legends per altri 10/15 anni.
Respawn Entertainment has opened a third studio, this one in Madison, Wisconsin, and hired Call of Duty vet Ryan Burnett to lead the team.
We spoke to Burnett and other Respawn heads about how this opening will help grow Apex Legends for '10 to 15 years'https://t.co/7lOBGiFPPU
— GamesIndustry (@GIBiz) March 20, 2023
Parlando di Apex Legends, durante un’intervista Burnett ha raccontato che “Quanto guardo Apex Legends, vedo uno dei migliori battle royale sul mercato. Il gameplay, il movimento e il gunplay non assomigliano a nient’altro là fuori. Sotto questi aspetti siamo i migliori della classe se guardi gli altri battle royale. L’altra cosa che contraddistingue Apex Legends è che, con tutte le Leggende presenti, c’è una storia profonda, una tradizione e una lore.
In un altro passaggio della chiacchierata con i colleghi di GamesIndustry, relativamente al discorso sulle nuove risorse e sul “fardello” dello sviluppo del gioco da dividere con il terzo team, Daniel Suarez, vice presidente senior delle operazioni di Respawn, ha aggiunto che “La salute del team è assolutamente una priorità per noi perché siamo coinvolti in questo a lungo termine. Crediamo in Apex come franchise che esisterà per 10, 15 o più anni e siamo entusiasti di fare in modo che ciò accada. Per riuscirci, non possiamo semplicemente dare tutto ciò che abbiamo, esaurire le energie e non riuscire a sostenere lo sforzo a lungo.”
La notizia farà felici i numerosi sostenitori di Apex Legends, uno dei battle royal più giocati e uno di quelli con la comunità più fedele, ma anche di tutti quelli a cui sta a cuore la salute del team al lavoro sul progetto.