Paradox Interactive ha approfittato della cornice dell’Xbox Games Showcase per annunciare la data di uscita di Cities: Skylines 2, sequel dell’acclamato gestionale cittadino creato da Colossal Order.
In Cities: Skylines 2 i giocatori potranno costruire città dettagliate su vasta scala. Intricati sistemi economici presentano ai giocatori scelte che hanno effetti a catena in tutta la città. Le mappe dinamiche ambientate in vari biomi presentano sia sfide che opportunità per i costruttori di città. Inoltre, per la prima volta in assoluto, ogni cittadino ha una propria vita individuale, inclusi occupazione, famiglia, relazioni e altro, facendo sentire le città vive. I giocatori possono ora seguire come le loro scelte influenzano la vita dei cittadini, aggiungendo peso e impatto immediato a ogni decisione strategica.
“Cities: Skylines 2 è il city builder più accattivante, visivamente sbalorditivo e intricato mai realizzato,” ha dichiarato Mariina Hallikainen, CEO presso Colossal Order. “Stiamo dando ai giocatori un livello di libertà senza precedenti nella gestione della loro popolazione e città, con ogni scelta che ha un impatto significativo sui loro cittadini. I giocatori possono realizzare la loro visione di un’utopia urbana come mai prima d’ora, utilizzando strumenti per controllare ogni aspetto chiave dell’esperienza urbanistica e osservando la loro metropoli fotorealistica crescere blocco dopo blocco.”
L’uscita di Cities: Skylines 2 è prevista il 24 ottobre in contemporanea su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S.