Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, ha annunciato una ristrutturazione interna della compagnia che porterà alla creazione di due nuove divisioni: EA Sports ed EA Entertainment, ed entrambe faranno capo allo stesso Wilson.
“Questa evoluzione della nostra compagnia continua a mettere i leader dei nostri studi nelle condizioni di avere maggiore libertà creativa e responsabilità finanziarie così da prendere decisioni più velocemente sul versante dello sviluppo e delle strategie di mercato,” ha dichiarato Andrew Wilson. “Questa trasformazione renderà più dinamico il nostro business, migliorerà la crescita, e aggiungerà valore per le noste persone, per i giocatori e per le nostre community.”
Come facilmente intuibile, EA Sports racchiuderà tutti gli studi impegnati nello sviluppo di videogiochi sportivi e sarà diretto da Cam Weber, appena nominato presidente della divisione. EA Sports accoglierà non soltanto gli studi responsabili della creazione dei videogiochi calcistici e di football americano, ma anche quelli votati alle corse.
EA Entertainment, invece, si concentrerà su tutte le altre proprietà intellettuali della compagnia e sui videogiochi su licenza non sportiva. A capo della divisione troviamo Laura Miele, in precedenza direttrice operativa di Electronic Arts. Miele supervisionerà gli studi e sarà responsabile dello sviluppo tecnologico.