Presentato qualche settimana fa da Hiroyuki Kotani, il creatore di Patapon, RATATAN cerca ora fondi su Kickstarter per far sì che il gioco possa vedere la luce su PC, e possibilmente anche su console.
Inutile dire che, dati i nomi impegnati nel progetto, la campagna di crowdfunding è già un successo: gli sviluppatori avevano fissato un obiettivo di 20 milioni di yen (circa 130 mila euro) che è stato raggiunto in meno di un’ora. Ora è iniziata la marcia verso gli stretch goal, soprattutto quello fissato a 75 milioni di yen (quasi 480 mila euro) che permetterà a Kotani e compagni di convertire RATATAN per console (PS5, Xbox Series X|S, Switch). Nel momento in cui pubblichiamo questa notizia sono stati raccolti poco più di 50 milioni di yen, quando manca un mese intero alla conclusione della campagna, pertanto è estremamente probabile che il traguardo delle conversioni venga raggiunto in poco tempo.
Ricordiamo che nel progetto sono coinvolti anche il producer Kazuto Sakajiri (The Eye of Judgment) e il compositore Kenmei Adachi (Patapon, LocoRoco). Infine, gli sviluppatori puntano a una pubblicazione entro il mese di aprile del 2025.